Storie per la Storia. Progetto Archiviare i ricordi

Insieme alla documentazione d’archivio più propriamente intesa (e quindi tutti i documenti prodotti dall’attività di un soggetto, sia esso una persona o un nucleo familiare), un materiale di insostituibile valore storico, l’Archivio Terracini intende conservare e valorizzare anche le memorie intenzionalmente raccolte dai soggetti che vogliono narrare una parte della loro vita o della vita della loro famiglia.

Questa sezione del sito è appositamente dedicata alla raccolta e pubblicazione delle memorie private, siano esse messe per scritto o registrate in forma di audio o di video, degli ebrei piemontesi. L’estensione così come la natura dei testi può essere la più varia, ma l’Archivio si riserva la facoltà di uniformare dal punto di vista formale i materiali inviati e, se occorre, dell’editing (in accordo con l’autrice o l’autore).

Partecipate al Progetto Archiviare i ricordi!

Se desiderate sottoporre all’Archivio una memoria personale o familiare da voi scritta o registrata, potete contattare Chiara Pilocane a questo account: direttore@archivioterracini.it.

Benvenuto Terracini