CHI SIAMO

Sostienici

Per sostenere l’attività ordinaria dell’Archivio o un suo progetto specifico potete fare un’offerta in qualsiasi momento o ricorrere alle quote d’imposta.

2 per mille

Dal 2021 l’Archivio Terracini è iscritto all’elenco delle associazioni culturali istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri cui è possibile destinare la quota pari al 2 per mille della propria imposta sul reddito (D.L. n. 104/2020, art. 97-bis). Per devolvere il proprio 2 per mille a favore dell’Archivio è sufficiente indicare nell’apposita sezione del modello CUD, 730, 740 e UNICO il codice fiscale dell’Archivio: 80104160017.

Con il ricavato delle donazioni 2 per mille vogliamo realizzare il progetto on line “Ti presento un documento”: il progetto prevede la realizzazione di brevi video dedicati ciascuno alla descrizione di un documento custodito dall’Archivio. Coordinamento scientifico e realizzazione dei testi a cura dell’Archivio, interpretazione a cura dei giovani del gruppo GET (Giovani ebrei torinesi). I filmati saranno disponibili, man mano che vengono realizzati.

Offerte libere

È inoltre possibile sostenere in qualsiasi momento l’Archivio attraverso l’erogazione di un’offerta libera, nel caso anche destinata a un progetto specifico. I nostri donatori potranno scegliere un libro fra quelli pubblicati dall’archivio nei suoi oltre quarant’anni di attività.

Ecco il nostro iban: IT28M0306909606100000003029. Vi chiediamo di avvisare la segreteria amministrativa (info@archivioterracini.it) della Vostra donazione, così da poter ricevere prontamente ricevuta.