Levi di Chieri - Debenedetti - Jarach - Artom e Corinaldi (1761-1976)
	Segnatura
	
	
	12. 1-31	
	Livello di descrizione
	
	
	Fondo	
	Contenuto
	
	
	Il fondo è composto di due subfondi: uno per i membri della famiglia Corinaldi e uno per le famiglie Levi, Jarach, Debenedetti e Artom, variamente imparentate fra loro.
I Debenedetti si imparentarono con gli Artom nel 1882, quando Salvador Boniforti sposò Dolce (o Dolcina) Artom.
I Levi si imparentarono nel 1837 con i Jarach, grazie al matrimonio fra Susanna Levi, di Abram Jacob, e Salvador Vita Jarach, di Jacob Abram.
I Levi si imparentarono anche con i Debenedetti nello stesso 1837, quando Donato Levi, di Abram Jacob, sposò Michella (o Michelina) Debenetti, di Abram Vita.
I Debenedetti si imparentarono anche con i Jarach, nel 1861, in occasione delle nozze fra Diana Jarach e Donato Debenedetti.
Le quattro famiglie contrassero del resto vari altri legami matrimoniali nei decenni successivi, come in parte attesta la documentazione conservata nel subfondo "Documenti Levi - Jarach - Debenedetti - Artom".
Quanto ai Corinaldi, la famiglia si legò a quella dei Levi quando Riccardo Corinaldi, figlio di Cesare e di Matilde Lattes, sposò Margherita Levi, figlia di Leone (figlio di Donato e di Michella Debenedetti). Non solo: Abigail Debenedetti, suocera di Cesare Corinaldi, era sorella di Michella Debenedetti.
Il cognome Debenedetti che, come consueto, si presenta talora nei documenti nella forma De Benedetti, nella schedatura di questo ramo della famiglia e nell'indicizzazione sarà sempre registrato come Debenedetti.	
	Data estesa
	
	
	1761 Marzo 26 - 1976 Giugno	
	Soggetti Produttori
	
	
	Descrizione Estrinseca
	
	
	
	
	2 subfondo, 6 serie, 31 UA	
	
	
 
											
				