Bozze per iscrizioni commemorative (1944; 1945)
	Segnatura
	
	
	^456	
	Livello di descrizione
	
	
	Unità	
	Contenuto
	
	
	a) Bozza di un'iscrizione ebraica commemorativa delle vittime delle persecuzioni razziali e della seconda guerra mondiale (data nell'iscrizione: 5699-5705 del calendario ebraico, ovvero 1939-1945); allegati alla bozza dell'iscrizione sono alcuni schizzi e disegni delle singole lettere (da riprodurre in ottone, piombo o altro materiale), con l'indicazione delle dimensioni e del numero di copie necessarie per ciascuna lettera.
b)  Bozza di un'iscrizione in ebraico e italiano, con lettere di dimensioni reali (da riprodursi in piombo), che commemora la donazione di Amos Loria (m. 18 dicembre 1944) alla comunità ebraica di Torino.
c) Bozza di un'iscrizione in italiano, con lettere di dimensioni reali, che commemora i caduti in Germania della comunità ebraica di Torino (con indicazione di alcuni nomi). Allegati alcuni fogli protocollo con riproduzione a matita delle lettere ebraiche (per lo più in ordine alfabetico).
d)  Bozza di una breve iscrizione commemorativa (o di parte di un'iscrizione commemorativa) in italiano, con lettere apparentemente di dimensioni reali.
Quattro sottofascicoli.	
	Data estesa
	
	
	1944 Dicembre 18 ; 1945	
	Validità data
	
	
	post	
	Descrizione Estrinseca
	
	
	
	
	4 fascicoli	
	
	
	Tipologia fisica
	
	
	
	fascicoli	
	
 
											
				